domenica 14 settembre 2014

Ultimo appuntamento per le "Sere d'estate ai musei"

Ultimo appuntamento, giovedì’ 11 settembre, delle aperture serali del Museo della città e del territorio, inserito nell’ambito di “Sere d’estate a Musei” del progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”.

Per l’ultima sera d’estate il museo aprirà i battenti giovedì alle ore 21, per parlare di "Acqua e musica, maestro!". L’acqua e la musica, storia di una “coppia” inaspettata, ma sorprendente. Un percorso attraverso canzoni, suoni, colori e naturalmente…acqua.

Dopo una breve introduzione dedicata all’acqua in rapporto alla museo ed alla storia della città, si procederà a declinare tema acqua in senso giocoso.

I visitatori potranno seguire diversi giochi legati all’acqua e verificheranno come sia possibile, attraverso diversi bicchieri di vetro riempiti d'acqua in maniera disuguale, dare vita a suoni musicali ciascuno differente dall’altro; potranno quindi scoprire, guidati nell’ascolto di brani musicali appositamente selezionati, come il movimento dell'acqua è stato reso immortale in musica.

Un appuntamento particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli e per tutti coloro che, con la mente libera da ogni preconcetto, desiderano spingersi verso nuove originali scoperte.

L’attività è gratuita per permettere al massimo la partecipazione di tutti gli interessati, single, famiglie o giovani.

È gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni:
Museo della Città e del Territorio: 0572/954463 - www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412  punto.informa.monsummano@gmail.com