sabato 27 settembre 2014

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

SI CHIUDE AL TEATRO YVES MONTAND
IL FESTIVAL
ARMONIA FRA I POPOLI 2014
CON IL GRANDE GALÀ
“DANZARE LA PACE 2014”


Un’edizione del Festival “Armonia fra i Popoli” densa di esperienze inconsuete e emozionanti, quella che si conclude SABATO 27 SETTEMBRE al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.

Sono state tante le novità di questa edizione: dalla presenza del campus danza a Betlemme dal 1° al 14 luglio scorso, alla straordinaria partecipazione dei comuni e delle scuole alla seconda edizione della marcia “Armonia for Peace”, fino alla presenza a Monsummano e Montecatini del sindaco di Betlemme Vera Baboun.

Eppure il festival non ha ancora finito di stupire e lo farà ancora con una serata eccezionale, veramente da non perdere, con il galà finale che per la prima volta ci condurrà fuori dallo spazio teatrale per farci immergere nella straordinaria atmosfera che si è creata a Betlemme, in quella martoriata terra culla delle grandi religioni.

I giovani danzatori del LAD (Laboratorio Accademico Danza) si cimenteranno, in mirabili coreografie originali alternate a suggestive performance di danza aerea, fino a guidarci verso lo spettacolo clou della serata in cui KAOS (Balletto di Firenze) presenterà SUBLIME, con coreografia di Roberto Sartori.

Ma ci sarà ancora tempo per altre emozioni con il grande finale di “Danzare la pace 2014”.
All’appuntamento saranno presenti anche i capi religiosi delle tre principali fedi monoteiste.

L’ingresso è libero.

Per info:

Ufficio Stampa Attività Culturali – Turismo e Gemellaggi
Tel 0572 959 236; 237; 228;