sabato 20 settembre 2014

IL PICCOLO VASAIO SUMERO - WEEK END AI MUSEI

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Domenica 21 settembre alle ore 16
Apre la rassegna “Week End ai Musei – Nel segno dell’acqua”
Trentotto appuntamenti nei musei della Valdinievole


Torna l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”, anzi quest’anno l’appuntamento raddoppia e, grazie al progetto “Nel segno dell’acqua” che coinvolge i musei della Valdinievole, gli appuntamenti si terranno durante gli Week end.

Sono ben 38 gli appuntamenti che interesseranno i sei musei aderenti al progetto (Museo della Carta e Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia, MOCA di Montecatini Terme, Museo della Città e del Territorio e Mac,N di Monsummano Terme, Museo Civico Archeologico di Larciano), e coprono un arco temporale compreso tra settembre e marzo.

Apre la rassegna, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio l’appuntamento del 21 settembre al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme che, alle ore 16.00, propone “IL PICCOLO VASAIO SUMERO” un incontro particolarmente adatto alle famiglie con bambini che potranno cimentarsi nell’arte della modellazione.

Infatti l’appuntamento, che sarà preceduto da una visita guidata da un’esperta archeologa alla mostra “LA VITA NELLA TERRA DEI DUE FIUMI – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” si svilupperà con un laboratorio, per bambini e adulti, dedicato alla manipolazione dell’argilla per realizzare un piccolo manufatto.

Un appuntamento pensato per ritrovarsi e trascorrere insieme piacevoli pomeriggi alla  riscoperta di tradizioni, usi, abitudini e aspetti culturali della nostra città e della storia passata.

L’appuntamento è ingresso gratuito; è comunque consigliabile prenotare per avere sicuro accesso al laboratorio.

E.V. Ufficio Stampa – Attività Culturali

Info:
Museo 0572/954463 – www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com