STORIA DELLE ACQUE IN VALDINIEVOLE al Museo della Città e del Territorio
SERE D’ESTATE AI MUSEI
Al Museo della Città e del Territorio
4 Settembre alle ore 21.00 si parlerà di
STORIA DELLE ACQUE IN VALDINIEVOLE
Proseguono le aperture serali del Museo della Città e del Territorio che, nell’ambito del progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”, propone appuntamenti anche nel mese di settembre.
Il periodo compreso tra la fine di agosto e l’inizio di settembre è, per Monsummano, un periodo particolarmente importante, si svolgono infatti i festeggiamenti della Settimana dell’Incoronazione e proprio in questo contesto si colloca l’appuntamento di Giovedì 4 settembre.
Il museo aprirà i battenti Giovedì 4 Settembre, alle ore 21.00, per parlare di STORIA DELLE ACQUE IN VALDINIEVOLE, un incontro dedicato al tema dell’acqua: acqua come fonte di vita e di sviluppo delle attività umane e le acque e i luoghi della fede e della devozione popolare, questi i temi della serata.
Ed è facendo riferimento alle acque della devozione popolare, cui è legata la fondazione della città, che si svilupperà la seconda parte dell’appuntamento che prevede anche una speciale visita alla cripta del Santuario della Madonna della Fontenuova, appositamente aperta al pubblico.
Un appuntamento quindi da non perdere!
L’attività è gratuita per permettere al massimo la partecipazione di tutti gli interessati, single, famiglie o giovani.
È gradita la prenotazione
Per info e prenotazioni:
Museo della Città e del Territorio: 0572/954463 - www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com