sabato 27 settembre 2014

ACQUA PER CURARSI

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Domenica 28 settembre alle ore 16
Per la rassegna “Week End ai Musei – Nel segno dell’acqua”


Torna al Museo della Città e del Territorio l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”, con una interessante proposta inserita nel progetto “Nel segno dell’acqua”.

L’appuntamento interessa l’intera giornata di domenica 28 settembre con due momenti diversificati; il primo, al mattino, consentirà di visitare “L’ottava meraviglia del Mondo” cioè Grotta Giusti così definita dal maestro Giuseppe Verdi.

L’appuntamento è alle ore 8,50 al Museo della Città e del Territorio dove sarà consegnato un coupon per l’ingresso gratuito alla struttura.
Quindi il trasferimento con mezzi propri allo stabilimento termale Grotta Giusti, breve introduzione sulla grotta, e a seguire, accompagnati da un operatore termale, entrata in grotta, per la visita. Durata della visita compresa l'introduzione 35/40’

Nel pomeriggio, alle Ore 16.00 si terrà un incontro al Museo della Città e del Territorio con visita guidata e laboratorio articolato in:
  • presentazione e analisi dei processi storici e scientifici che hanno portato alla scoperta delle virtù delle acque, con particolare riferimento alla Grotta Giusti,
  • visita alle specifiche sezioni
  • creazione, da parte dei partecipanti, di una ricostruzione, grafica o tridimensionale,  della Grotta Giusti, comprendente  i tre celeberrimi locali
    Paradiso, Inferno, Purgatorio.

    La prenotazione è gradita per l’insieme delle attività ed è obbligatoria per l’accesso in grotta, riservato ad un massimo di 40 persone.

    Per info:
    Museo 0572/954463 – www.museoterritorio.it
    Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
    e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
    Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com