sabato 14 marzo 2015

LA BANDA OSIRIS AL TEATRO YVES MONTAND

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Comune di Monsummano Terme
Associazione Teatrale Pistoiese
TEATRO YVES MONTAND
MONSUMMANO TERME
stagione di prosa 2014/2015


IL MESTIERE DEL MUSICISTA:
se lo conosci, lo eviti....
CHIUDE LA STAGIONE DEL MONTAND
L'IRRESISTIBILE TALENTO
COMICO E MUSICALE DELLA BANDA OSIRIS

SABATO 14 MARZO 2015, ore 21
LE DOLENTI NOTE
di e con Banda Osiris

una produzione Mismanda


Un mix irresistibile di teatro, musica e comicità: tutto questo e ancora di più è Banda Osiris, ossia i quattro scatenati componenti, Sandro Berti (mandolino, violino, trombone), Gianluigi Carlone(voce, sax), Roberto Carlone (trombone, pianoforte) e Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba), in scena sabato 14 marzo alle ore 21 al Teatro Montand di Monsummano con il loro ultimo spettacolo LE DOLENTI NOTE, che conclude la stagione teatrale, promossa dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.

Dopo essersi addentrata in modo irriverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, il furore dissacratore della Banda Osiris si concentra, in questo nuovo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista.

Prendendo spunto dall’omonimo libro (uscito nel gennaio 2015 per la casa editrice Ponte alle Grazie), la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà.

Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti
si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e,raramente, amato.

Per i loro tanti 'fans' e per chi non li avesse ancora 'incrociati'... un'occasione da non perdere!

La stagione di prosa del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme è realizzata
anche grazie al sostegno di: Polli, Tiger Flex, BCC - Credito Valdinievole e  Arredamenti Goti.

Prevendita BIGLIETTERIA Teatro Yves Montand 0572 954474
(il giorno prima e il giorno stesso dello spettacolo) 16,30/19,30 - il giorno di spettacolo anche dalle 20,30
I biglietti potranno essere acquistati e prenotati anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112 dal mart al giov 16/19, ven e sab 11/13 e 16/19 (chiusura per le festività natalizie dal 25 dicembre al 1 gennaio compresi).

COMUNE DI MONSUMMANO TERME tel. 0572 959236 – 959237

ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE tel. 0573  991609-27112