sabato 21 novembre 2015

“Stop alla violenza sulle donne!” - Libri in biblioteca

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
In occasione della settimana organizzata dal 21 al 28 novembre dagli Assessorati alle Attività Economiche, Cultura, Pari Opportunità per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, la Biblioteca “G. Giusti” ha predisposto un'accurata bibliografia a disposizione dei propri utenti.
Stop alla violenza sulle donne! è lo slogan della biblioteca per dire basta ai soprusi, al femminicidio, all'amore malato, alle violenze fisiche, verbali, psicologiche.
Avvalendosi di testi specifici, atti di giornate di studio, storie raccontate da donne, romanzi dal tema scottante, antologie di delitti e abusi, testimonianze dirette in prima persona che svelano una patologia reale del nostro tempo che non conosce confini.
Tutto questo per far riflettere su un tema difficile da affrontare, da parlarne, per non far finta di niente e approfondire la conoscenza su problemi che possono accadere a tutte, nessuna esclusa.
Tra i titoli dei testi presenti in biblioteca, “Non volevo vedere” è il libro che verrà presentato il 26 novembre e farà parte della bibliografia preparata per l'occasione.


Biblioteca “G. Giusti”
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
tel. 0572/959500-1-2