sabato 17 gennaio 2015

Mandala d'acqua – Esperienze sensoriali al Mac,n. Laboratorio per bambini e adulti. Domenica 18 gennaio 2015

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Il Mandala, parola che deriva dalla lingua indiana sanscrita che significa cerchio magico, circonferenza, centro, e’ uno strumento particolarmente indicato per sollecitare la creatività, specialmente dei bambini, e aiutare a esprimere sentimenti, emozioni e pensieri che altrimenti sarebbero difficili da collocare.
La realizzazione di questo disegno costituisce un’occasione per sperimentare con gioia e giocando la propria sicurezza, la propria capacita’ di scelta e di osservazione, la consapevolezza della propria forza creativa e il proprio senso critico.
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme propone, a grandi e piccoli, questa affascinante esperienza sensoriale con un nuovo appuntamento, domenica 18 gennaio, per scoprire come possiamo trasformare i colori creando dei magici Mandala su stoffa.
Dalle ore 16.00 in poi, attraverso l'ascolto della musica, come goccioline nel mare, si cercherà di lasciar andare il corpo, le emozioni, ricercando una maggiore fluidità pari alla sensazione dello scorrere dell'acqua.
Il laboratorio è completamente gratuito, ma, visti i posti limitati, la prenotazione è obbligatoria (0572 952140 - 329 3605964 - m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it)
L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell’ambito del progetto “Musei & Valdinievole - Nel segno dell’acqua”, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.