domenica 4 gennaio 2015

IL 6 GENNAIO CARICA DI DOLCI ARRIVA LA BEFANA IN PIAZZA GIUSEPPE GIUSTI A MONSUMMANO TERME

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Secondo un’antica credenza i Re Magi, diretti a Betlemme per portare i doni a  Gesù, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una signora anziana. Malgrado le loro insistenze perché li seguisse per far visita al piccolo, la donna non volle uscire di casa per accompagnarli. 
 
In seguito si pentì di non essere andata con loro e allora preparò un cesto di dolci e, uscita di casa, si mise a cercarli senza però riuscirci. 
Così si fermò ad ogni casa che trovava lungo il suo cammino, donando dolciumi a tutti i bambini che incontrava, nella speranza che uno di loro fosse Gesù. 
 
Da allora, per farsi perdonare, gira per il mondo facendo regali a tutti i bambini buoni.
 
E il 6 gennaio prossimo, alle ore 15.00, accompagnata da un bellissimo corteo, stanca di girare il mondo con una scopa ormai è logora, arriverà in piazza Giuseppe Giusti a Monsummano Terme.
 
Proprio qui c’è una bellissima festa, organizzata dal comitato Vivi Monsummano, con musica, spettacolo, giochi, animazione e, soprattutto, ci sono tanti bambini a cui la Befana donerà le sue calze piene di dolcetti, perché  sono stati tutti buoni.
 
E porterà anche un dono in più, un bel premio che consegnerà al bambino o alla bambina (sarà una sorpresa) che ha scritto la più bella letterina di Natale lasciandola nella cassetta sotto il grande albero della piazza.
 
Quindi una raccomandazione; il 6 gennaio 2015, troviamoci tutti in piazza Giusti, dalle ore 15,00 in poi e…Buona Befana a tutti!
 
 
 
 
Per Info:
Ufficio Attività Culturali – tel. 0572 979 237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412  punto.informa.monsummano@gmail.com