sabato 28 dicembre 2013

Eccezionale proroga Mostra Egizia

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Eccezionale proroga
dato il grande successo, la mostra
LA VITA OLTRE LA MORTE - Il corredo funerario nell’antico Egitto
È prorogata fino al 7 gennaio
Al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme



La cultura egizia a Monsummano ha fatto davvero centro, facendo registrare un boom di visitatori che, solo negli ultimi due mesi, ha sfiorato le 2000 unità.

Dato questo grande successo e per offrire una occasione ulteriore di arricchimento durante il periodo delle festività, l’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, è riuscita a consentire una proroga dell’apertura al pubblico fino al 7 gennaio 2014.

Una ulteriore occasione per ammirare reperti straordinari presenti in mostra e abitualmente non visibili, perché parte dello straordinario deposito del museo Egizio di Firenze che, attraverso al sua direttrice Maria Cristina Guidotti, curatrice dell’esposizione, ha reso possibile la mostra.

È possibile ammirare oggetti che avevano esclusivamente una funzione funeraria (stele, ushabti, tavole d’offerta), e oggetti di vita quotidiana che dovevano ricreare nella tomba la perduta esistenza del defunto (abbigliamento, gioielli, mobilio di vario tipo).

Martedì 7 gennaio il museo sarà eccezionalmente aperto per l’annuale “Festa della bandiera” quindi anche la visita alla mostra sarà consentita dalle 9,30 alle 12.00

Si ricorda che per agevolare la visita singola è a disposizione, per la durata della visita medesima, il catalogo della mostra mentre, per i gruppi, è a disposizione personale specializzato che illustrerà il percorso.
Nel caso è opportuno prenotare ai seguenti numeri: 0572 959 236 / 228 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30.


Info:
Ufficio Attività Culturali Tel: 0572 959236 e.viglilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Museo della Città e del Territorio 0572 954463 – www.museoterritorio.it
museoterritorio@comune.monusummano-terme.pt.it
Punto Informa 0572.954412

E.V.
Ufficio stampa Attività Culturali