venerdì 3 gennaio 2014

DUE GIORNI DI VISITE GUIDATE GRATUITE ALLA MOSTRA
“La vita oltre la morte – il corredo funerario nell’antico Egitto” 
DOMENICA 5 E LUNEDÌ 6 GENNAIO
AL MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

Per il Museo della Città e del Territorio la mostra “La vita oltre la morte – il corredo funerario nell’antico Egitto” ha sicuramente rappresentato uno degli eventi più importanti dell’anno appena trascorso.
Tra pochi giorni l’esposizione si appresta a chiudere, terminerà infatti il 7 gennaio, e i bellissimi reperti esposti torneranno, in massima parte, nei preziosi magazzini del Museo Egizio di Firenze e non saranno più visibili al pubblico.
Per questo l’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, ha pensato di donare un’ultima emozione a cittadini e turisti proponendo, per il 5 e 6 gennaio una serie di visite guidate alla mostra effettuate da un archeologo esperto. 
Le visite guidate, saranno comprese nel prezzo del biglietto, e avranno inizio ad orari prestabiliti, nello specifico alle ore 15,30 e alle ore 16,30 di domenica 5 e lunedì 6 gennaio e permetteranno di apprezzare la bellezza dei beni e il loro contesto storico.
La visita alla mostra potrà essere integrata con quella all’intero Museo che offre numerose occasioni di arricchimento personale.
Per poter partecipare alle visite guidate e consentire una migliore organizzazione del servizio è gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Città e del Territorio - tel. e fax 0572/954463 – www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com
Ufficio Stampa Attività Culturali