sabato 11 gennaio 2014

“L’angelo dello zoo”, ultima creatura di Mila Becarelli

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Sabato 11 gennaio, alle ore 16,00 nella la Sala Consiliare, all’interno del ciclo “ Monsummano…Incontri Culturali” organizzato dall’Assessorato alla Cultura con la Biblioteca Comunale, viene presentato l’ultimo libro per ragazzi di Mila Becarelli “L’angelo dello zoo”, Sarnus editore, che viene introdotto dal prof. Giampiero Giampieri presente l’Assessore Barbara Dalla Salda. Mila Becarelli, nata a Pistoia, vive da sempre a Massa e Cozzile ed è scrittrice affermata, avendo già scritto e pubblicato con grande successo  racconti, storie e libri d’avventura per bambini e ragazzi: Filoblù e altre storie (2001), Missione Ganimede (2004), Marisina Smemotrina (2005), Arianna e l’Aurora blu (2009), Palloncini colorati ( 2012), senza dimenticare il libro per gli adulti Teniamoci in contatato ( 2007).
Negli ultimi anni ha collaborato con allievi delle scuole primarie del territorio. E’ da loro infatti che ha preso spunto per scrivere il suo nuovo racconto, con al centro un nuovo personaggio, il simpatico Egisto, il quale possiede un dono del tutto particolare sul quale indagherà con l’aiuto dei suoi nuovi amici e il sostegno dell’insostituibile moglie Polda: poter parlare con gli animali.
Ritornano così alla luce i temi cari da sempre a Mila Becarelli la quale, per sua stessa confessione, nasce alla scrittura come desiderio di comunicare con gli altri per renderli partecipi del suo mondo interiore, un mondo semplice, pulito, informato ai grandi valori della vita, a partire dall’amicizia, traendo sempre spunto dai colori della natura e dall’amore per tutto quanto ci circonda, in particolare dagli animali. Ancora una volta impressiona il linguaggio di Mila: espressivo, straordinariamente  semplice ed avvincente, capace di rappresentare personaggi veri e vivi, con le insicurezze, le paure, le speranze e le certezze proprie di noi tutti e che continuano a raccontarci anche della ricchezza interiore e dei  sentimenti di un’Autrice.

Info:  Biblioteca Tel. 0572-959500