mercoledì 27 novembre 2013

IL 1° e il 15 DICEMBRE ancora appuntamenti con le “DOMENICHE AI MUSEI”

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Una proposta per le famiglie per imparare, scoprire e divertirsi insieme
alle ore 16.00 al Museo della Città e del Territorio


Torna l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”, con un nuovo percorso dedicato alla cultura egizia al Museo della Città e del Territorio.

Così Domenica 1 dicembre in occasione della mostra “La vita oltre la morte - il corredo funerario nell’antico Egitto”  il Museo propone una nuova attività di laboratorio preceduta da una visita guidata alla mostra, svolta con linguaggio semplice e comprensibile.

LA SCRITTURA DEGLI ANTICHI EGIZI, questo il titolo del laboratorio, durante il quale i bambini, con l’aiuto dei genitori e l’assistenza dell’educatore museale, potranno traslitterare su pezzetti di tela il loro nome e inserirlo in un vero e proprio cartiglio.
Si tratta di un percorso adatto a bambini che abbiano almeno otto anni di età. La durata è di circa 2 ore.

Si ricorda che è consigliata calorosamente la prenotazione per avere sicuro accesso al laboratorio.

Proprio per quanti non avevano prenotato e non hanno avuto accesso al laboratorio di novembre, in via straordinaria il Museo riproporrà, Domenica 15 dicembre, il laboratorio I SIMBOLI DEGLI EGIZI,per bambini da 6 anni in su, durante il qualerealizzare piccoli amuleti funerari di argilla, su modello dei realia esposti nel museo.

Gli appuntamenti saranno attivati con un minimo di 15 partecipanti ed un massimo di 30. il costo è di € 2,00 a persona e per i bambini fino a 6 anni è previsto l’ingresso gratuito.
L’iniziativa è inserita nel Piano Integrato della Cultura coordinato e sostenuto dalla provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana.

A tutti un caloroso invito a partecipare.


Info: Ufficio Attività Culturali 0572/ 959 236 –  224 - 228
Museo Città e Territorio: 0572/954463 – www.museoterritorio.it 
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com


E.V.
Ufficio Stampa Attività Culturali