venerdì 16 novembre 2012

Riaperti i termini del bando per contributi affitti e prevenzione sfratti per morosità incolpevoli

Riaperti i termini del bando per contributi affitti e 

prevenzione sfratti per morosità incolpevoli 

 

Riaperti i termini per il bando che assegna i contributi per l’affitto e la prevenzione degli sfratti. Il bando sarà riaperto dal 15 al 30 novembre. Gli interessati devono rivolgersi ai singoli Comuni di appartenenza
Stamattina l’assemblea del Lode ha deciso di riaprire i termini del bando per le concessioni dei contributi in sostegno alla locazione e alla prevenzione dagli sfratti per morosità incolpevoli (si tratta di casi di persone che non riescono a pagare l'affitto a causa di un reddito notevolmente ridotto dovuto alla perdita del lavoro o ad una malattia grave). La Regione Toscana infatti con delibera n.1088 del dicembre 2011 ha stanziato quasi 474mila euro complessivamente a disposizione del Lode: 114mila per il Comune capoluogo e oltre 359mila per gli altri Comuni della Provincia.

I termini del bando scadevano lo scorso 31 ottobre, ma poiché sono ancora a disposizione dei fondi per tutti i Comuni che aderiscono al Lode, saranno riaperti da giovedì prossimo (15 novembre) fino al 30 novembre.
I cittadini interessati a partecipare al bando potranno rivolgersi ai singoli Comuni di appartenenza.