Ancora il mese di marzo
per visitare
il 7° Premio Biennale d’Incisione
Città di Monsummano Terme
Visto l’interesse suscitato nel pubblico da questa edizione del Premio Internazionale Biennale d’Incisione, l’Assessorato alla Cultura e la direzione del Museo di arte contemporanea e del Novecento hanno deciso di prorogare a domenica 25 marzo 2012 l’apertura dell’esposizione di grafica contemporanea.
Centodiciannove gli artisti partecipanti, provenienti da ventuno Accademie di Belle Arti italiane, sessantasei i selezionati e sei gli artisti segnalati tra cui il vincitore che hanno le loro opere esposte nella prestigiosa sede del Museo d'Arte Contemporanea e del Novecento e presenti nella pubblicazione edita da Pacini Editore di Pisa e dal Comune di Monsummano Terme.
Anche questa edizione è stata arricchita, su invito del Comitato Internazionale del Premio, con l'esposizione di un maestro incisore italiano e di un maestro incisore straniero: Pietro Annigoni e Marc Chagall.
L'iniziativa è organizzata dal Mac,n - Museo d'Arte Contemporanea e del Novecento con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Amministrazione Provinciale di Pistoia e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Orario:
lunedì, giovedì, venerdì 15.30 - 19.00; mercoledì, sabato e domenica 9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.00; chiuso il martedì.