venerdì 23 ottobre 2015

"Una pagina dopo l'altra" - Animazione teatrale alla lettura

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Sabato 24 ottobre dalle ore 10 la Biblioteca Giuseppe Giusti è pronta per accoglier tutti i bambini che hanno voglia di vivere fantastiche avventure, viaggiare nel mondo della fantasia, conoscere personaggi strampalati. Ricomincia infatti “Una pagina dopo l'altra”, la nuova stagione di animazione teatrale alla lettura organizzata dalla Biblioteca comunale con l'Assessorato all'Educazione e Formazione, Cultura con la collaborazione dell' Associazione Culturale Mimesis.
Strambi narratori, veri attori professionisti, intratterranno i bambini con letture animate, coinvolgendoli nel racconto che di volta in volta verrà presentato. La lettura animata, infatti, grazie all’interpretazione e alla drammatizzazione di attori, rappresenta la possibilità di far entrare veramente il bambino nella storia, suscitando emozioni e attivando capacità immaginative.
Con l'obbiettivo di diffondere la creatività e la cultura su tutto il territorio, gli strambi narratori e le loro storie saranno ospitati, oltre che negli spazi della Biblioteca, anche all'interno della scuola “Italia Donati” di Cintolese che aprirà le porte a tutta la comunità, sottolineando lo stretto legame con questa importante istituzione.
Gli incontri si terranno:
sabato 24 ottobre presso la Biblioteca Comunale con “Odisseo- I viaggi della conoscenza; sabato 14 novembre presso la scuola “I. Donati” di Cintolese con la storia Il dott. Flang – incontro con la scienza;
sabato 28 novembre presso la Biblioteca “Ci vuole una magia- per superare tutti gli ostacoli” e l'ultimo appuntamento del 2015 sarà presso la scuola elementare “I. Donati” di Cintolese con la storia “Robe dell'altro mondo- storie fuori dall'ordinario”.
Le iniziative sono a ingresso libero.
Info: : Biblioteca Comunale tel. 0572.959500