venerdì 30 ottobre 2015

A tavola al castello - Laboratorio didattico per bambini e famiglie

Continuano gli appuntamenti “Domeniche al museo” che per domenica 1° novembre dalle ore 16 faranno tappa al Museo della Città e del Territorio con un laboratorio dal titolo “A tavola al castello”.
Un viaggio affascinante a ritroso nel tempo, dove grandi e piccoli saranno catapultati nel Medioevo per capire come si mangiava e si viveva nel castello di Monsummano.
Il laboratorio, a cura degli operatori della Soc. Cooperativa Le Macchine Celibi, sarà preceduto da una semplice e breve visita alla mostra “I 7 Antichi: Le carte dell’Archivio Storico comunale di Monsummano Terme”, che vede esposti nella sala centrale del Museo documenti originali risalenti al XIV secolo.
L'esposizione si configura come un viaggio attraverso, personaggi, documenti e cariche istituzionali, raccontando storie, società e usi di un'inedita Monsummano medievale.
Un pezzo di storia che si svela grazie all'archivio cittadino: un patrimonio dall’immenso valore culturale.
Vista la particolarità dell'incontro è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-954463) o al numero 329 360 59 64.
Info:
Museo tel. 0572 954463
Puntoinforma 0572 954412
www.museoterritorio.it