venerdì 18 settembre 2015

Non solo libri...

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
 COMUNE DI MONSUMMANO TERME
Assessorato all'Educazione e Formazione, Cultura
Biblioteca Comunale “G. Giusti”

NON SOLO LIBRI...”
 Da stasera guardo un film della...biblioteca!
Proprio così, alla biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme non più soltanto libri da leggere, ma anche dvd con tanti titoli appena usciti e con i film che hanno fatto la storia e hanno commosso generazioni, come “Orgoglio e pregiudizio”, “Casablanca”, “La ciociara” e molti altri.
Ma attenzione: secondo la normativa sul diritto d'autore, i dvd con data di distribuzione inferiore a 18 mesi non potranno essere prestati e nemmeno prenotati fino alla scadenza del termine.
E che dire degli audio-libri che arricchiscono il nuovo patrimonio librario? Nati e pensati con una diversa utilità, quella di essere di aiuto e supporto agli ipovedenti, possono essere ascoltati anche in macchina, in treno o in aereo, al posto della musica, da persone che sono solite viaggiare per studio o per lavoro.
E anche qui i titoli abbondano: dai sonetti di Shakespeare e dalle poesie di Emily Dickinson ai classici come “Cime tempestose” e “Il gattopardo”, dalle favole di Gianni Rodari agli ultimi best-sellers di Camilleri, magnificamente letti e interpretati da attori famosi.
Tutto questo per essere sempre più al passo coi tempi e attenti alle richieste degli utenti più esigenti della biblioteca.

Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
tel. 0572/959500-1-2