domenica 6 settembre 2015

Se fossi un albero

Laboratori per bambini e famiglie
Riprendono gli appuntamenti “Domeniche al museo” che il Museo di arte contemporanea e del Novecento, unitamente all'assessorato alla cultura, propone a famiglie e bambini che vogliano trascorrere insieme alcuni pomeriggi nello splendido complesso di Villa Renatico Martini e il suo parco.
Il prossimo appuntamento è con la natura, con un'attività all'aperto, come indica il titolo del laboratorio“SE FOSSI UN ALBERO”.
Un laboratorio per scoprire come ci si sente ad essere un albero, attraverso l'immaginazione, le emozioni, la fantasia e i sensi, e la realtà di trovarsi davanti ad un grande albero, per dipingere insieme un grande bosco in cui l'albero di ogni bambino prende forma e diventa colore.
Viene proposto un percorso di tipo sensoriale e immaginativo (guardo, tocco, ascolto, annuso...creo, gioco e dipingo) rivolto a bambini e famiglie in visita al Parco di Villa Renatico Martini. Il percorso valorizza esperienze espressive creative, che hanno come tema e guida l'albero.
Il laboratorio, in collaborazione con Le Macchine Celibi Soc. Coop, ha inizio alle ore 16.00.
Vista la particolarità dell'incontro è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-952140) o al numero 329 360 59 64.

Info: Mac,n tel. 0572 952140 - Puntoinforma 0572 954412 (fine settimana)