giovedì 12 luglio 2012

MONTEVETTOLINI GEMMA DEL MONTALBANO - “APERISFIZIO CON VISITA AL BORGO”- Venerdì 13 luglio alle ore 18.30,

MONTEVETTOLINI GEMMA DEL MONTALBANO

 si anima d’estate  aspettando la festa medioevale 

Ricco di vicoli e viuzze, semplice e divertente da visitare Montevettolini, ed i giovani della Cooperativa Giodò, vi attendono per proiettarvi, come attraverso una curiosa macchina del tempo, in un clima d’altri tempi, piacevole e cordiale, permeato di voglia di riscoprire le tradizioni e la storia locale, senza dimenticare l’aspetto gastronomico.

Così Venerdì 13 luglio alle ore 18.30, siete attesi per APERISFIZIO CON VISITA AL BORGO”  il ritrovo è all'interno dello sportello turistico per gustare insieme un simpatico drink di benvenuto, sfizioso e genuino cui farà seguito un itinerario storico per le vie del Castello di Montevettolini che conserva ancora le sue origini medievali.

Aperitivo e visita sono gratuiti e ci sarà un’ulteriore piacevole sorpresa per tutti i partecipanti cui sarà distribuito un coupon valido per lo sconto del 15% sulla cena approntata al ristorante “Caffè del Podestà” di Piazza Bargellini.

E ancora  Sabato 21 e Domenica 22 luglio dalle ore 21.00 sarà la volta diSAPORI DEL MONTALBANO, una degustazione guidata di prodotti tradizionali di garantita origine territoriale.
Salumi, formaggi a latte crudo, ortaggi, olio, pane a lievitazione naturale, miele e molti altri…accompagnati da una selezione di vini del Montalbano e della Valdinievole saranno presentati da Slow Food Valdinievole.

Il ritrovo è ancora all’interno dello sportello turistico di Montevettolini, da cui sarà anche possibile effettuare visite guidate legate al tema del Barco Reale e dei Medici che proprio in questo territorio…si sentivano a casa. Anche in questo caso la visita guidata al borgo è gratuita.


Naturalmente la prenotazione è obbligatoria: entro giovedì 12 luglio per il primo appuntamento ed entro giovedì 19 Luglio per il secondo.


Per Info:
Ufficio Turismo: 0572 959 /236 - 228 e.vigilanti@comune.monsuiummano-terme.pt.it
Ufficio Montevettolini  0572-640383 infomontevettolini@gmail.com
Punto Informa Monsummano  0572-954412 puntoinforma@tiscali.it