lunedì 14 novembre 2011

DOMENICHE AI MUSEI!!!


DOMENICHE AI MUSEI

"L'idea che ci ha spinto a dar vita a questa iniziativa, come Assessorato alla Cultura, è stata quella di far crescere nei monsummanesi grandi e piccoli e non solo, il desiderio di ritrovarsi le ‘domeniche al museo’ alternativamente nei due musei civici, nel periodo novembre-aprile, al fine di trascorrere insieme i pomeriggi, riscoprendo tradizioni, usi, abitudini, curiosità, aspetti culturali della nostra città e del vivere anche di una volta".

Così Barbara Dalla Salda, assessore alla cultura del Comune di Monsummano Terme, presenta l’iniziativa culturale che offre l’opportunità a tutti i curiosi e appassionati di avvicinarsi, con un approccio particolare, ai due musei civici monsummanesi, offrendo la possibilità, nell’arco temporale di sette mesi, di trascorrere un’esperienza diversa.

Primi appuntamenti, tutti con orario di inizio alle 15.30:
domenica 13 novembre, “architetti per un giorno” al Museo di arte contemporanea e del Novecento, un laboratorio ludico-didattico per famiglie improntato alla scoperta della città e dei suoi linguaggi attraverso il filtro dell’architetto pistoiese Giovanni Michelucci.
(ingresso gratuito alla mostra “Nel fiume in piena. Gli artisti contemporanei e il pensiero di Giovanni Michelucci”)
Prenotazione obbligatoria (entro venerdì 11 novembre): tel. 0572.929224/8 - 954412

domenica 20 novembre al Museo della Città e del Territorio “Un museo da gustare”. Un pomeriggio alla scoperta del nostro territorio attraverso uno dei prodotti più genuini. Un'introduzione alla conoscenza dell'olio attraverso una degustazione guidata di olio locale a cura di un'assaggiatrice professionale.
Prenotazione obbligatoria (entro venerdì 18 novembre): tel. 0572.929236/7 - 954412

Partecipanti: min. 15 – max. 30
Costo: € 2,00 a persona
Bambini fino a 14 anni: ingresso gratuito