lunedì 14 novembre 2011

Digitale terrestre no problem! Ai PAAS di Monsummano Terme


Digitale terrestre no problem!

Ai PAAS di Monsummano Terme



A partire dal 18 novembre 2011 Pistoia e provincia passano al sistema di trasmissione digitale terrestre (DTT, dall'inglese Digital Terrestrial Television). Una tecnologia che consente una maggiore efficienza nei consumi, meno emissioni radioelettriche e possibilità di utilizzare in modo più razionale le frequenze. Per vedere la televisione in digitale è necessario dotarsi di un decoder e per questo la Regione Toscana ha previsto un contributo di cinquanta euro per l'acquisto di determinati tipi di decoder dedicati ad alcune fasce di reddito.

Per facilitare il “trasloco” delle nostre abitudini televisive la Regione Toscana ha individuato i punti PAAS del Comune di Monsummano Terme, gestiti dalla Cooperativa Giodo', come punto di informazione ai cittadini per superare le difficoltà tecniche del passaggio al digitale (switch-off), con attenzione particolare agli anziani.

I punti PAAS si trovano presso l'Istituto Forti ingresso da via Caduti di Nassirya in orario: lunedì, martedì e giovedì dalle 17:30 alle 20:30 e sabato dalle ore 10:00 alle 13:00 , e presso Cintolese in via Sereno Romani 12 in orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 20:30 e sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Oltre che un'occasione per avere informazioni sul passaggio al Digitale Terrestre può essere una forma di avvicinamento per tutti quelli che ancora non hanno confidenza con internet, infatti gli operatori dei Paas saranno a completa disposizione per imparare a navigare e ad utilizzare il computer in modo totalmente gratuito.