sabato 12 aprile 2014

PIAZZA IN FIORE - DOMENICA 13 APRILE

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Piazze del centro storico
dalle ore 10.00 alle ore 20.00
 "Grande mercato di Primavera – Animazioni"
Piante e fiori, piccolo antiquariato, bricolage, artigianato.



Domenica 13 aprile a Monsummano Terme dalle ore 10.00 alle ore 20.00 torna il grande mercato di primavera “Piazza in Fiore”.

Piante e fiori invaderanno le piazze del centro storico ma non mancheranno stand di piccolo antiquariato, bricolage, artigianato, stand con i prodotti tipici della Valdinievole e del Montalbano, animazioni ed inoltre, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, un bellissmo laboratorio per la costruzione di piccoli spaventapasseri da balcone con legno, paglia, stoffe e altri materiali di recupero.

Per questo gli operatori lanciano un messaggio a tutti i bambini
“Caro amico, servendoti di paglia, stoffa e pezzi di legno puoi costruire il tuo spaventapasseri. Forse non hai un orto per collocarlo; oppure dove abiti è già così raro vedere volare un uccellino… Allora sistemalo nella tua cameretta e, ogni volta che ti senti incapace e smarrito, osservalo attentamente in ogni particolare e… fatti coraggio! Non vedi cosa riesci a realizzare con le tue piccole e preziose mani?!!”

E poi la musica, una presenza costante nella giornata per salutare la bella stagione e la voglia di stare all’aperto.

Sul grande palcoscenico della strada, sul modello delle grandi street band americane, la “Large Street Band” darà vita ad un mix irresistibile di energia e spettacolo passando dal Boogie Woogie al Dixieland e al Twist delle origini fino al Funky sapientemente miscelato al Jazz, per catturare e stupire il pubblico.

Dalle 16.00 alle 17.00, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, le travolgenti note della Scuola di Musica Leonardo da Vinci allieteranno il pomeriggio con il concerto “Benvenuta Primavera”.
  
Anche i musei aprono le porte ai visitatori con proposte accattivanti:
Il Museo della Città e del Territorio, presso l’ Osteria dei Pellegrini vi aspetta per un interessante viaggio con Un percorso nella storia della città  mentre al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento  di  Villa Renatico Martiniè possibile anche visitare la mostra Metamorfosi. Colloqui tra forme e concetti.


Dalle ore ore 16.00 nel Parco Villa Renatico Martini si terrà “Famiglie al giardino. Che bello giochiamo insieme!” - tra giochi e intrattenimenti alla scoperta delle tante piccoli e grandi meraviglie della natura. (meglio prenotare)

Piazza In Fiore, organizzato dal Comune di Monsummano Terme – Assessorato al Turismo in collaborazione con il Comitato Vivi Monsummano le Associazioni di Volontariato del territorio, vi stupirà per le belle proposte  ed il divertimento è assicurato per grandi e piccini.


Per informazioni:
Ufficio Turismo tel. 0572/959 236 – 237 - 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Punto Informa tel. 0572/954412
www.comune.monsummano-terme.pt.it

Museo della Città e del Territorio  aperto e visitabile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – Tel. 0572/954463
Museo di Arte Contemporanea e del Novecento aperto e visitabile dalle ore9.30-12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – tel. 0572/952140


E.V. Ufficio stampa Attività Culturali