sabato 5 aprile 2014

OPEN DAY con ANGELA FINOCCHIARO chiude la Stagione al Montand

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Comune di Monsummano Terme
Associazione Teatrale Pistoiese
TEATRO YVES MONTAND
SABATO 5 APRILE 2014, ore 21
Angela Finocchiaro Bruno Stori
OPEN DAY
di Walter Fontana
regia Ruggero Cara
Agidi

Dopo il travolgente Shakespeare della coppia Benvenuti-Formicola, che ha divertito per 90 minuti il folto pubblico del Montand, la stagione del Teatro di Monsummano, promossa dall'Amministrazione Comunale e Associazione Teatrale Pistoiese, dedica, come conclusione del cartellone, un'altra serata alla grande comicità di autore, con OPEN DAY di Walter Fontana, con la regia di Ruggero Cara (sabato 5 aprile, ore 21): protagonista un'attrice amatissima come Angela Finocchiaro, assieme a Bruno Stori.
Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.
Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano nello spettacolo tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini....
Dopo i numerosi trionfi cinematografici e il successo con La scena di Cristina Comencini, la Finocchiaro torna a Monsummano (dopo Mai più soli) con il nuovo testo di Walter Fontana, per dar vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente? Con lei in scena Bruno Stori (già con Angela in Pinocchia di Stefano Benni), attore che ha lavorato con registi come Thierry Salmon, Gigi Dall’Aglio, Marco Baliani e Giorgio Gallione e che, in qualità di autore e regista, ha collaborato con il Teatro delle Briciole di Parma, il CSS di Udine, nonché con il Teatro Regio di Parma e il Teatro Massimo di Palermo.

Prevendita da venerdì 4 APRILE alla Biglietteria del Teatro Montand 0572 954474
Per informazioni: Comune di Monsummano Terme 0572 959236 – 37
Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112