sabato 23 febbraio 2013

Domenica 24 Febbraio " La Tela del Ragno "


 
Domenica 24 Febbraio 2013, ore 21:00

TEATRO YVES MONTAND - MONSUMMANO
LA TELA DEL RAGNO
di Agatha Christie
con Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Andreqa Lolli, Claudia Crisafio, Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Luca Marianelli
regia Stefano Messina

produzione Attori & Tecnici

prevendita da sabato 23 febbraio

La tela del ragno è un giallo ricco di spunti comici in cui una Christie, divertita e divertente, gioca con la classica situazione del cadavere in biblioteca.

Poco prima di un importante e segreto incontro politico viene commesso un omidicio nella villa del diplomatico Henry Brown. La moglie Clarissa, preoccupata per la carriera del marito, decide di far sparire il cadavere con l'aiuto di alcuni amici sprovveduti ma fedeli. Le cose si complicano quando, inaspettatamente, sopraggiunge la polizia avvisata dell'omicidio da una misteriosa telefonata.
Clarissa, grazie alla sua fervida fantasia, in un crescendo di esilaranti bugie, cerca di dirottare le indagini della polizia con il solo risultato di mettere tutti nei guai.

Riusciranno a tirarsene fuori e trovare l'assassino prima dell'arrivo del misterioso personaggio?

Scritta nel 1954, è sicuramente la pièce teatrale più originale e brillante di un'Agatha Christie in ottima forma, un cocktail esplosivo con tutti gli ingredienti tipici della commedia inglese di genere giallo che la compagnia Attori & Tecnici propone dopo il successo della passata stagione con Trappola per Topi.