venerdì 21 settembre 2012

Armonia fra i Popoli si conclude con il Galà al Teatro Yves Montand

Armonia fra i Popoli si conclude con 

il Galà al Teatro Yves Montand 

Si conclude domenica sera al Teatro Yves Montand con il Galà finale
 e lo spettacolo “DANZARE LA PACE”

Si conclude domenica 23 settembre alle 20.30 al Teatro Yves Montand il festival “Armonia fra i Popoli” promosso dal Comune di Monsummano Terme e dall’Associazione Dancelab Armonia.

Nell’ambito del Festival, giunto alla 7^ edizione, quest’anno i giovani danzatori hanno vissuto la straordinaria esperienza del Genfest 2012 a Budapest  conclusasi con una marcia multietnica e pacifica di 12.000 giovani che si stringevano le mani sul ponte delle catene.

L’esperienza si è rivelata molto positiva ed ha stimolato il dialogo e l’integrazione tra i giovani; un valido sostegno allo sviluppo di una cultura di pace come è stato testimoniato da illustri personalità il 19 settembre scorso, sempre al Teatro Yves Montand, durante l’incontro “Costruire ponti” cui hanno partecipato i massimi esponenti delle religioni monoteiste S.E. Mons. Giovanni De Vivo, Vescovo di Pescia; il Rabbino capo della comunità ebraica di Firenze Rav Josef Levi; l’Imam di Firenze e presidente dell'UCOII, Izzedin Elzir con il coordinamento di Massimo Toschi.

Come è stato giustamente sottolineato anche in quell’incontro, studiare, conoscere e conoscersi aiuta e vivere in armonia ed in pace. Questo è anche il messaggio di “Armonia fra i Popoli” che anche quest’anno ha fatto vivere e lavorare insieme decine di giovani provenienti da realtà diverse con un unico fine, danzare e per danzare insieme occorre conoscersi e vivere in armonia, senza divisioni.

L’appuntamento è quindi al Teatro Yves Montand DOMENICA 23 SETTEMBRE alle ore 20,30 circa, dato che lo spettacolo inizierà puntualmente alle 20,55.

L’ingresso è libero e per prenotare i posti è possibile rivolgersi nei pomeriggi di sabato e domenica al Puntoinforma tel 0572 954412 o allo stesso teatro al numero 0572 954474.