venerdì 6 aprile 2012

PASQUA DI AMICIZIA

ED ACCOGLIENZA

A MONSUMMANO TERME

In città arrivano gli atleti di Dècines

per un incontro amichevole allo stadio Strulli

I giovani ospitati nelle famiglie

Sarà un week end pasquale di accoglienza e di amicizia quello che la città di Monsummano Terme si appresta a vivere quest’anno.

Infatti ai consueti riti pasquali si aggiunge quest’anno un appuntamento di grande valore sul piano della promozione della cultura di integrazione europea al servizio della pace e della fratellanza tra i popoli.

Sabato 7 aprile arriverà in città una squadra di giovani atleti decinesi che domenica 9 si incontreranno, per una partita amichevole con una squadra dell’Associazione Giovani Calciatori di Monsummano Terme allo Stadio Strulli.

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività del gemellaggio con la città di Décines, improntate verso un’opera costante di educazione dei giovani, e dei cittadini in genere, per favorire un nuovo approccio con gli altri, attraverso processi di conoscenza, amicizia, collaborazione e cooperazione.

I 16 giovani sportivi, di età compresa tra i 14 ed i 16 anni, accompagnati da 7 adulti, saranno ospitati nelle famiglie dei coetanei monsummanesi ed avranno la possibilità di trascorrere insieme il periodo pasquale, ripartendo infatti il lunedì. Per la festa della Pentecoste saranno i giovani atleti di Monsummano a recarsi a Décines dove potranno nuovamente incontrare i nuovi amici.

E.V.

Ufficio stampa Turismo e Gemellaggio

Tel 0572 959236 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it