martedì 24 gennaio 2012

" ART & WINE " - Domenica 12 febbraio 2012 - Mac,n



12 febbraio 2012 – ore 17.00-19.00

Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento

" ART & WINE "

Domenica 12 febbraio dalle re 17.00 alle ore 19.00 la Cooperativa Giodò, all'interno del Museo di Arte Contemporanea del Novecento di Monsummano Terme che ha sede nella splendida Villa Renatico Martini, è lieta di invitarvi all'evento " Art & Wine "

" Art & Wine " è un iniziativa che nasce dalla volontà di legare il connubio tra arte e vino al territorio. Infatti da sempre il vino è abbinato a una simbologia che lega in modo intrinseco l'arte e la sua storia alle abitudini e ai vizi dell'uomo.

Si parte infatti dal Bacco e i baccanali, si continua con l'Ultima Cena, si raggiunge apici con le scene di genere degli ubriachi da locanda dei pittori olandesi, arrivando alla disperazione dell'artista ottocentesco che si stordisce anche col vino. Una carrellata storica che cerrà arricchita da una degustazione attenta, guidata da un esperto, il professore Alessandro Trinci che spiegherà gli abbinamenti giust con cui accompagnare il vino alle pietanze.

Il servizio verrà seguito cdagli alunni dell' Istituto per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera di Montecatini che, guarda caso, porta il nome del proprietario della residenza: Ferdinando Martini.

Prenotazione (entro venerdì 10 febbraio): tel. 0572.959224/8 – 954412.

Incluso ingresso alla mostra “ 7° Premio Internazionale Biennale d’incisione – Annigoni/Chagall”

Costo € 2,00 a persona (incluso ingresso alla mostra “ 7° Premio Internazionale Biennale d’incisione – Annigoni/Chagall”).

Mac,n Museo Arte Contemporanea e del Novecento - Via Gragnano 349

Monsummano Terme