domenica 1 giugno 2014

Tutti a teatro - Cappuccetto Mosso... - I piccoli attori in scena - Mercoledì 4 giugno 2014

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Tornano gli appuntamenti con i saggi della Scuola di teatro del Comune di Monsummano Terme, che dal 2002, su progetto dell’Associazione Laboratorio Afrodita, propone ogni anno, nel mese di giugno, le performance teatrali di grandi e piccini appassionati della recitazione.

Saranno i bambini che hanno partecipato al corso “Piccoli grandi attori” ad aprire, con il loro spettacolo, la serie dei saggi finali che si svolgeranno sul palcoscenico delparco di Villa Renatico Martini.

Mercoledì 4 giugno, alle ore 21.30, andrà in scena “Cappuccetto Mosso...”, spettacolo ideato e scritto dai bambini partecipanti al corso con l'aiuto di Lisa Papini, che, con tanta passione e fantasia, è riuscita a realizzare un testo dove i personaggi di molte fiabe famose si incontrano e interagiscono fra di loro dando vita ad una favola inedita e divertente.
Ma non finisce qui perché la poliedrica regista è anche la realizzatrice dei costumi di scena, mentre protagonisti di trucco e “parrucco” saranno gli stessi bambini.

Gli attori in erba sono, rigorosamente in ordine alfabetico: Aliberto Francesca, Amoriello Gabriele, Bertini Anna, Bertini Claudia, Bini Emma, Buratti Melissa, Cammarota Aurora, Casale Manuel, Casale Nicolas, Casciani Anita, Di Marco Samanta, Gangi Ivan, Lo Faro Angelica, Massaro Paola, Nunez Sierra Hoara Anastasia, Radesca Miria, Telese Aurora.

Le luci e la fonica sono a cura del Gruppo 90 di Monsummano Terme.

L'ingresso è libero.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato a venerdì 6 giugno.

L'appuntamento con il corso degli adulti della Scuola di teatro è per lunedì 30 giugno, sempre alle ore 21.30, con una divertentissima commedia di Camillo Vittici dal titolo “Cenerentola e il Principe Buzzurro” con la regia di Selena Lori.

Info: 0572 - 954412 - 952140