giovedì 30 settembre 2010

ARTI & PIAZZA

Domenica 3 ottobre 2010

Piazza G. Giusti dalle ore 10,00 alle ore 20,00


Domenica 3 ottobre Piazza Giusti sarà pronta per accogliere

ARTI&PIAZZA – MERCATO DEI MERCATI.


L'appuntamento organizzato dall’Assessorato al Turismo prevede diversi momenti nell'arco della giornata per divertirsi, imparare, conoscere cose nuove o semplicemente acquistare l'oggetto particolare; queste le prerogative di Arti&Piazza che dalle ore 10,00 alle ore 20,00 animerà Piazza Giusti con il “Mercato dei Mercati”, stand di artigianato e piccolo antiquariato e un programma ricco di spettacoli e attrazioni adatti a tutte le età.


Sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini “La vetrina del commercio locale” attirerà l’attenzione di tutti con proposte per la casa, la tavola e l’abbigliamento.


Alle ore 11,00 e alle ore 15,00 momenti di intrattenimento con lo spettacolo di attori e burattini “Ivano il Taglialegna”.


Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 spettacoli itineranti con gli “Epicentro”, un gruppo di trampolieri, giocolieri e mangiafuoco che stupiranno grandi e piccini con acrobazie, giocolerie, equilibrismi spericolati e gag esilaranti, il “Cabaret degli Elfi” sorprenderà con magnifiche storie interpretate da marionette a filo mentre le travolgenti musiche dei “Pinoli Street Band” allieteranno il pubblico di tutte le età.

Lo Sport per tutti” in collaborazione con le Associazioni Sportive di Monsummano Terme sarà un angolo dedicato alle esibizioni delle varie discipline sportive.

Dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, sarà possibile visitare il Museo della Città e del Territorio con visite guidate alla mostra “ L’Orientalizzante in Etruria – l’Eta’ dei Principi”, canopi, corredi funebri, monili sia femminili che maschili, alcuni esposti per la prima volta, sono tra i reperti appartenuti a questa élites etrusca, che si potranno ammirare durante il percorso museale, integrato anche da pannelli esplicativi.

Per gli appassionati di cinema, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 il Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento dedica una mostra a
La Commedia all’italiana. Gli italiani di ieri, di oggi e di domani rappresentati in mezzo secolo di cinema: volti, voci, scene e battute memorabili di film tanto mitici quanto irripetibili


Info: Ufficio Cultura tel. 0572 959236 - Punto Informa Tel. 0572.954412