sabato 26 luglio 2014

Partono al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento le “ Sere d'Estate” - Primi appuntamenti giovedì 24 e martedì 29 luglio

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Nell'ambito del progetto regionale “Nel segno dell’acqua”, proposto dal Sistema Museale della Valdinievole, il Mac,n propone, nella seconda parte del mese di luglio, due incontri serali dalle ore 21.00 alle ore 23.00 in occasione delle “Sere d'Estate ai musei”.
 
 
Giovedì 24 luglio all'interno del giardino di Villa Renatico Martini,ci sarà il primo appuntamento con “En plain air – L'acquerello”, ideale per gli amanti dell'arte e della natura.
 
Una splendida occasione per apprendere i segreti della straordinaria tecnica dell'acquerello e imparare a conoscere e riconoscere le varietà arboree del giardino attraverso lo studio e la riproduzione pittorica delle loro forme e colori.
 
 
Martedì 29 luglio si terrà il secondo incontro con “Alla scoperta dell'acqua” affascinante laboratorio esperienzale sull'elemento acqua.
 
Attraverso tecniche pittoriche e studi sul colore, accompagnati da semplici posizioni yoga (asana), pranayama (portare il respiro), saranno anche possibili piccole esperienze meditative e sensoriali per scoprire come si possano trasformare i colori in magici Mandala e come si possa abbandonare il corpo alle emozioni, ricercando una maggiore fluidità e vicinanza all'acqua. 
 
La partecipazione è gratuita (è gradita prenotazione).
 
 
 
Il progetto è sostenuto dalla Regione Toscana ed inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014.
 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
 
Mac,n- Museo di Arte Contemporanea e del Novecento - Villa Renatico Martini
 
Via di Gragnano, 349 Monsummano Terme
 
Telefono: +39 0572 952140 - 329 360 59 64 - email: macn.villa@gmail.com