domenica 14 luglio 2013

Cena "Tradizioni e Sapori" 12 luglio 2013

Cena "Tradizioni e Sapori" 12 luglio 2013

COMUNE DI MONSUMMANO TERME

COMUNICATO STAMPA

Tradizioni e sapori:
alla riscoperta delle ricette culinarie della nonna
 Venerdì 12 luglio 2013 – ore 19.30
Centro Sociale Anziani e Bocciofila

Ultimo appuntamento, tra le proposte scaturite dal progetto di Servizio Civile “Incontro di generazioni”, per tutti i golosi e i curiosi alla ricerca dei piatti tradizionali di una volta.

I giovani volontari del Servizio Civile del Comune di Monsummano Terme hanno intrapreso un viaggio alla riscoperta di quei sapori che solo le nonne erano capaci di portare sulla tavola e che oggi, con il cambiamento degli stili di vita e dell’organizzazione sociale della famiglia, i giovani trovano sempre più difficilmente.

Tutto ha preso avvio con lunghe chiacchierate e incontri con i nonni e nonne del Centro Sociale Anziani e Bocciofila di Monsummano Terme che si sono resi disponibili a scavare nei loro ricordi e trasmettere agli improvvisati “nipoti” i loro saperi.

Questo ha portato all’ideazione, condivisa e supportata in maniera fattiva ed entusiastica dai volontari Auser Insieme e Bocciofila di Monsummano Terme, di un incontro nel quale giovani e meno giovani si possano ritrovare tutti insieme intorno a una tavola apparecchiata.

L’evento è stato preceduto da appuntamenti specifici tra le nonne  e i giovani volontari, provetti aspiranti cuochi, che si sono cimentati nella realizzazione dei piatti che poi, in parte, saranno proposti nella serata di venerdì 12 luglio dalle ore19.30 inpoi, al Centro Sociale Anziani di via Mameli n. 21.

Contribuiscono alla riuscita della serata i supermercati CONAD di Monsummano Terme e Cintolese.
 Tutti sono invitati a partecipare.
 E’ gradita la prenotazione al numero 0572 959217. Offerta 7,00 €.