lunedì 5 settembre 2011

DANZARE LA PACE - Gala finale del festival "Armonia fra i popoli" - 6 settembre

DANZARE LA PACE

Gala finale del festival

"Armonia fra i popoli"

6 settembre


Si avvicina la serata finale del 3° Campus Internazionale “Armonia fra i popoli” e del relativo 6° Festival che si svolgerà al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.

Martedì 6 settembre saliranno sul palco tutti i giovani ballerini provenienti da Israele, Palestina, Svizzera, Francia, Bulgaria e Italia che in queste settimane hanno vissuto fianco a fianco e che, attraverso l’arte, hanno condiviso gioia, fatica e tanta voglia di stare insieme.

Ancora una volta l’Arte di dimostra uno strumento di unità fra i popoli, come il festival e il campus vogliono testimoniare.

Lo spettacolo si snoderà tra le coreografie che i giovani partecipanti di ogni nazione hanno creato, seguiti dai maestri dell’associazione Dancelab Armonia, e, non ultima, una coreografia unitaria studiata appositamente per il gala finale nei giorni del campus.

Si esibirà anche il coro JUNGER KAMMERCHOR BÖBLINGEN diretto dal maestro CLEMENS KÖNIG, composto da trenta ragazzi dai 9 ai 22 anni , provenienti dalla Germania.

La serata vedrà la partecipazione delle autorità politiche e religiose, tra le quali Rinaldo Vanni sindaco del comune di Monsummano Terme, Rosabruna De pasquale, onorevole della Camera dei Deputati, Mons. Giovanni De Vivo, vescovo di Pescia.

La carovana del campus l’8 settembre partirà per la città francese di Décines-Charpieu dove il gala DANZARE LA PACE verrà ospitato al teatro de Le Toboggan sabato 10 settembre.

La serata di martedì è a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria (tel. 0572.954412, 0572.959236/7-24)