
XXI PREMIO LETTERARIO GIUSEPPE GIUSTI
SCADENZA 10 SETTEMBRE
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme e l'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS), sezione di Monsummano Terme, promuovono la XXI edizione del "PREMIO LETTERARIO GIUSEPPE GIUSTI".
Il premio è strutturato in due sezioni: la prima riservata, ad anni alterni, a poesia, narrativa e saggistica prevede la partecipazione spontanea degli autori, la seconda, invece, destinata alla satira, è una sezione ad invito della Giuria che, ad ogni edizione, indica il nominativo di un personaggio del mondo della cultura particolarmente distintosi per una produzione colta e critica.
In questa edizione saranno prese in esame opere edite di poesia ed inoltre,come tutti gli anni, l’opera prima di un giovane autore (età massima 35 anni) sempre di poesia.
A selezionare e visionare le opere in concorso una giuria di scrittori, critici e cultori di lettere così composta: Enrico Ghidetti (Presidente), Giuseppina Amodei, Marino Alberto Balducci, Elisabetta Benucci, Sergio Givone, Marco Marchi e Anna Nozzoli.
Tutte le opere devono pervenire entro il 10 settembre farà fede il timbro postale.
Il regolamento e le modalità per l’adesione possono essere scaricati dal sito del comune alla pagina
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/citta/manifestazioni-culturali/premio-letterario-giusti
oppure può essere richiesto al 0572.959237/237 o via mail agli indirizzi:
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
f.matteoni@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Attività Culturali del Comune è disponibile per qualsiasi chiarimento.
E.V.
Ufficio stampa Attività Culturali
Tel 0572 959236
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it